Jeans a vita alta:  Quando mi innamoro di un capo potrei indossarlo infinite volte, abbinandolo in modi differenti, creando diversi look e impersonando diversi stili.

Dato che anche questa primavera vedremo tanti jeans a zampa tagliati, mi ritengo davvero soddisfatta per la mia scelta. Credo sia importante puntare su un capo che indosseremo diverso tempo, scegliendolo con cura e particolare attenzione.

Ciò che ho riscoperto da tempo è l’amor per i pantaloni e jeans a vita alta. Sono comodi e secondo me slanciano anche un po’ la figura. Se ripenso a qualche anno fa, quando andavano tantissimo i jeans con la vita bassa (tanto bassa) mi chiedo come facessi, ma si sa le mode arrivano, vanno via, poi tornano, quindi non voglio demonizzarli, perché so che un giorno li indosserò nuovamente e mi sembreranno bellissimi.

Questi jeans a vita alta sono di Pepe Jeans e come vi dicevo mi diverte abbinare i miei capi preferiti in diversi modi e così oggi vi mostro un look (che forse avete avuto modo di vedere qualche settimana fa in un video —> qui) dal mood anni ’70, sia per la scelta del jeans, sia per le tonalità ed i colori dell’outfit.

Ho completato il look con un paio di stivali bordeaux ed una maglia molto semplice. Un accessorio che amo particolarmente è la cinta, presa in prestito (e mai restituita :P) a mia madre, la indossava quando era ragazza ed i suoi look non si allontanavano molto da questo stile. Per finire ho scelto una Falabella. Ero indecisa tra questa borsa ed una postina per sottolineare ancora una volta lo stile anni ’70, ma mi è piaciuta più l’idea di inserire una borsa per spezzare un po’ il tutto, ma allo stesso tempo che si abbinasse bene all’outfit.

Le foto sono state scattate in un punto di Roma che adoro, l’isola Tiberina o meglio, sul punte che unisce la piccolissima isola al resto della città. Mi sento sempre un po’ turista quando vengo qui, nonostante sia davvero nel centro storico e raggiungerla significa semplicemente attraversare la strada, ma che volete farci io la trovo con un fascino particolare.

Vi lascio alle foto e scappo a prepararmi. Questa mattina ho appuntamento con il coach Casimiro che mi sta preparando per la mezza maratona con Nike. Se vi va seguite i miei aggiornamenti su Instagram (@Jeveronique) e presto vi racconterò qualche dettaglio in più qui sul blog.

Buon week end!

jeans a vita altajeans a vita alta jeans a vita alta jeans a vita alta jeans a vita alta jeans a vita alta
jeans a vita alta jeans a vita alta

SWEATER : TERRANOVA

JEANS A VITA ALTA : PEPE JEANS

BOOTS : MERCANTE DI FIORI

BAG : FALABELLA