Safari Ravenna:

La settimana scorsa vi avevo parlato di Mirabilandia, ricordate? Il giorno seguente alla giornata trascorsa nel parco divertimenti abbiamo fatto un Safari tra giraffe, zebre e leoni!

No non mi sono impazzita, è successo davvero! Proprio difronte a Mirabilandia, nel 2012 è nato il primo giardino zoologico ad impatto zero. Una vastissima area dove animali vivono liberi e felici a contatto con la natura e con l’uomo, del quale non hanno paura.

Il parco nasce per la passione e l’amore per gli animali. E’ stato pensato per la salvaguardia delle specie e per il loro ripopolamento. Parlando con il personale del parco ho anche scoperto che gli animali che sono stati portati lì, venivano da situazioni di maltrattamento e contesti brutti. Per loro c’è una vita ora e piano piano ri-legano con la natura e creano anche delle bellissime famiglie, aumentando così il numero di animali nel parco.

Safari Ravenna è un’esperienza bellissima che si può fare con la propria automobile oppure a scelta tra un trenino o una macchina elettrica. Da queste ultime due è possibile anche accarezzare e dar da mangiare agli animali, che ormai si sono abituati alla presenza dell’uomo e sono molto socievoli.

Per quanto riguarda le specie più feroci come leoni o tigri ci sono due aree separate, dove è stato ricreato il loro ambiente e vivono in tranquillità assieme alla loro famiglia. Vicine a queste ci sono delle aree di ambientazioni dove risiedono i leoni o le tigri prima di essere uniti al resto del gruppo.

Dopo il percorso in automobile ce ne è un altro da fare a piedi, qui è possibile giocare con le caprette dargli da mangiare o nel massimo rispetto vedere Lemuri, Canguri ed altre specie.

E’ stata una giornata all’insegna della natura, dell’amore per gli animali e del rispetto. Tante famiglie hanno portato i loro bambini a conoscere gli abitanti del Safari Ravenna per insegnare loro che bisogna prendersi cura degli animali ed amarli.

Io e Francesco siamo tornati a Roma rigenerati dopo una giornata così bella.

Vi lascio qualche scatto fatto a queste splendide creature e vi dico anche che per me ha vinto il premio animale più simpatico il cammello con le sue bellissime espressioni 😀

safari ravenna safari ravenna safari ravenna safari ravenna safari ravenna safari ravenna safari ravenna safari ravenna safari ravenna safari ravenna safari ravenna

Quanto costa entrare nel Safari Ravenna?

L’accesso al Safari Ravenna costa 25 Euro per un adulto e 21 per i bambini sotto gli 11 anni. E’ gratuito invece per i bambini più piccoli di 4 anni, persone in carrozzella o non vedenti.

E’ possibile usufruire di sconti, creando dei piccoli pacchetti con i parchi vicini o presentando il vostro biglietto di Mirabilandia.

Dove si trova il Safari Ravenna?

Il Safari Ravenna, si trova in Via Dei Tre Lati 2x
48125 Ravenna, Località Mirabilandia – Savio di Ravenna (RA)
Tel: +39 0544 690026 – +39 370 3161335
Fax: +39 0544 690030
Email: info@safariravenna.it

I bambini possono accedere al Safari Ravenna?

Il parco è il luogo ideale per bambini, adulti, famiglie e gruppi di amici.