Soluzioni salvaspazio:

Ho pensato potesse essere utile un post con tante foto per prendere ispirazione da buone idee per chi ha una casa piccolina. Sono sempre stata affascinata dalle soluzioni salvaspazio, per riuscire a rendere un piccolo spazio il più pratico e confortevole possibile. Chi non è mai entrato nelle simulazioni di piccole case da Ikea, anche se magari non ne aveva bisogno, ma solo per curiosità.

Nei miei primi anni di vita ho vissuto con la mia famiglia in 50 metri quadrati e siamo stati in quella piccola casa finché lo spazio non si è rivelato davvero troppo piccolo per 4 persone. Quando siamo andati via ero poco più di una bambina ed ancora non avevo la passione per le borse e le scarpe e credo che in realtà non avessi bisogno di più posto per le mie cose, nè di più privicy. Insomma lì ci stavo bene. Era tutto piccolo, ma ben disposto. Una piccola cucina, dove però non mancava assolutamente nulla, anzi spesso si mangiava proprio lì, un piccolo bagno, un’ingresso/salone/sala da pranzo tutto in uno dove poter giocare, fare i compiti, pranzare, guardare la tv ed una camera da letto abbastanza grande dove dormivamo tutti, anche io e mio fratello. C’era abbastanza spazio per comò, comodini, il letto dei miei genitori, l’armadio ed un altro letto con tanto di armadio e secondo letto estraibile.

Tra il salone e la cucina c’era un armadio a muro molto grande che nascondeva tutti i giocattoli miei e di mio fratello (una quantità indecifrabile). Pensate che quando eravamo proprio piccoli piccoli avevamo anche una macchina di quelle elettriche, una bicicletta ed una sorta di trenino/triciclo e ci giravamo per casa. Lo spazio era poco, ma sembrava tantissimo, proprio perché tutto era stato ben pensato e ben disposto.

Oggi c’è molta facilità a trovare soluzioni salvaspazio. Negozi come Ikea o semplicemente il web offrono così tanti spunti che una soluzione si trova sempre, ma se ancora non vi si fosse accesa la lampadina, proviamo a vedere se con le foto che ho raccolto trovate la vostra idea geniale 🙂

Dai dodici anni in poi ho sempre vissuto in case abbastanza grandi, prima con i miei genitori e mio fratello ed oggi con mio marito, però la curiosità per le idee salva-spazio mi è rimasta, ma soprattutto sono utilissime in ogni caso ed in ogni casa. Soprattutto ora che ho troppe cose (tra vestiti, borse e scarpe).

Fatemi sapere se vedrete qualcosa di interessante. Buona giornata e buon arredamento!

soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspazio soluzioni salvaspaziosoluzioni salvaspazio soluzioni salvaspaziosoluzioni salvaspazio