Idee per la libreria: Si capisce subito quando nella mia testa ronza un’idea per la casa o meglio la ricerca di un’idea carina per la mia casa. Questa iniziativa di arredarla un pezzettino alla volta la sto molto apprezzando. Le pareti del mio salone sono ancora vuote, mentre la camera e la cameretta sono completamente da rivedere. Il bagno poi, mi piacerebbe rimetterci mani.

idee per la libreria

Insomma, la mia innata voglia di rivoluzionare casa trova sempre modo di nutrirsi. Mentre sono alla ricerca di belle cornici, foto da stampare e la abatjour gemella a quella sul mio comodino la mia mente ha partorito un nuovo desiderio. Sistemare la libreria in camera da letto. Ho un’intera parete predisposta a libreria, che per ora funge si da porta libri, ma è anche il mio luogo “infilatutto”. Cos’è un luogo infilatutto? E’ dove riporre tutto ciò che è fuori posto. Un oggetto, un quaderno, un bracciale, una scatola. Ovviamente così facendo esteticamente è un vero disastro. In più per il peso, anni fa sono cadute tante mensole. Insomma ho una libreria che più che una libreria sembra il magazzino di casa. Vorrei invece sistemare tutti i libri che abbiamo in modo ordinato, aggiungere qualche oggetto d’arredo perfetto per la camera da letto e poi cornici con foto. Ne vorrei tante, ma non solo nella libreria, le vorrei sui muri della camera e sparse per tutta casa. Voglio circondarmi solo di cose belle, che mi fanno sentire felice. Merito del libro “il magico potere del riordino” del quale vi ho parlato e vi ho promesso un video al più presto? Forse si.

Idee per la libreria

Vi va di aiutarmi a cercare qualche ispirazione per la mia libreria? Ho già raccolto qualche foto in giro per il web. In realtà il muro è proprio attrezzato a libreria, quindi non si tratterebbe di comprarne una nuova, al massimo di sostituire le mensole, pensare ad una decorazione per la parte della parete e sicuramente sostituire o decorare gli sportelli che già possiede.

Lo stile

La mia camera da letto ancora non ha uno stile. Ci sono pezzi di Ikea e MondoConvenienza sparsi per la stanza. In attesa di essere sostituiti non appena il mio cuore batterà per comò, una testiera del letto o chissà per cos’altro.

Quindi, ho veramente carta bianca sullo stile della libreria. In giro ci sono tantissime cose carine in stile Shabby, ma non credo sia ciò che desidero per la stanza dove mi sveglio ogni giorno. Non mi piace nemmeno l’idea di qualcosa di troppo moderno, nè troppo classico. Ho le idee davvero confuse.

Sul web però ci sono tante librerie fatte con il legno in vista, cassetti sovrapposti, cassette del mercato unite tra loro, vecchi mobili riportati a nuovo.

Quali idee per la libreria vi piacciono di più? Com’è fatta la vostra libreria? Conservate tutti i libri o avete deciso di riempirla solo con quelli che vi hanno più appassionato?

idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria 1239fae7deefdf3f764e9b17f137792f 853f1f8db02b7cbf0868a9a14c58a443 idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria 3de8f060eba37ce6d6ae14cb5ea26f10 idee per la libreria idee per la libreria idee per la libreria 8dff2971f23185f1dfebae293bcac696 (1)

Photos by Pinterest