Casa moderna:

Vi ho parlato innumerevoli volte della mia casa, di come nel corso degli anni l’ho arredata a mio gusto e quello di mio marito, di quanto impegno ci abbiamo messo per far si che raccontasse di noi, in qualche modo. Ogni tanto mi sembra vuota, altre volte lontana da me, ma la maggior parte delle volte la sentiamo nostra in tutto e per tutto e sappiamo che lei “cresce” con noi. Cambia con noi. Portiamo souvenir dai viaggi, compriamo oggettini qua e là quando ci trasmettono qualcosa. Tutto è stato fatto senza fretta. Ogni pezzo ha avuto bisogno di tempo. Dalle sedie, al tavolino, i divani ecc…

E credo che così sia il modo giusto di costruire qualcosa. Ogni cosa a suo tempo.

Avendovi parlato spesso di casa mia ho un po’ trascurato i consigli sull’arredamento moderno, dandone invece su uno stile che vive a metà tra il classico ed il moderno.

Quindi oggi voglio darvi qualche dritta per una perfetta casa moderna. Prendete carta e penna e segnatevi i punti fondamentali per un buon risultato.

  1. Come per ogni stile più il mobile è di qualità e meno si rischia l’effetto casa cheap. Ovviamente con un’attenta ricerca si riesce comunque ad acquistare pezzi economici ed ottenere un bellissimo risultato.
  2. Lo stile moderno non richiede troppi “fronzoli” e decorazioni, ma punta più su una linea semplice.
  3. Divani dalle linee dritte, in tessuto o in pelle (ed ecopelle).
  4. I colori dei mobili possono essere diversi, l’importante è evitare il color marrone legno, che con la mente subito ci riporta verso altri stili. E’ da preferire invece una vernice laccata.
  5. Per quanto riguarda le sedie ci si può davvero sbizzarrire, dato che ne sono stati creati tantissimi modelli, molti molto in voga, come quelle amatissime in plexiglass. Ho fatto una ricerca e le sedie Tonin casa sono perfette per uno stile moderno.
  6. Per quanto riguarda l’illuminazioni sono preferibili i faretti ed i neon più che i lampadari, ma esistono anche modelli di lampadari moderni, composti magari anche questi da faretti.

La vostra casa o quella che sognata che stile ha?

casa moderna casa moderna casa moderna casa moderna casa moderna casa moderna casa moderna