Angolo lettura:

A chi non piace leggere o semplicemente rilassarsi vicino ad una finestra? Nel post di oggi voglio darvi mostrarvi qualche foto per ispirarvi in caso voleste creare in casa vostra un angolo lettura. Un luogo, un angolino, vicino alla finestra dove potersi togliere le scarpe, mettersi comodi e leggere, magari sorseggiando una tisana e facendoci baciare dal sole.

Gli angoli letture sotto le finestre sono molto utilizzati all’estero, ma meno in Italia. E’ un qualcosa che avvicina anche i bambini alla lettura oltre che a regalare a ragazzi ed adulti un momenti di vero relax ed arredare in modo carino la casa.

C’è chi realizza l’angolo lettura in grande stile, facendosi anche aiutare da architetti. Soprattutto se si ha a disposizione molto spazio, mettendo una libreria vicino alla finestra e creando un vero e proprio divano in muratura. Non sono però meno belli gli angolini più piccoli, ai quali si aggiunge qualche morbido cuscino o un mini materasso, una coperta e qualche lucina o candela, per poterlo sfruttare fino a sera.

Ho cercato sul web e raccolto diverse idee. Ne ho trovate di bellissime, anche per chi non ha nessun spazio in casa, ma desidera un angolo lettura e magari possiede solo un piccolo balcone o la terrazza condominiale.

Vi confesso che io in casa non ho un vero e proprio angolo lettura sotto la finestra, dato che forse negli unici punti dove potrei farlo c’è sempre qualche elemento che disturba, come ad esempio i termosifoni, ma nel terrazzino ho allestito un filo di lucine, una panchina con dei cuscini ed un tavolino. Mi piacerebbe però trovare una soluzione pratica e carina per la camera da letto, dove ho già una finestra larga ed una grande libreria.

Voi avete un angolo lettura o vi piacerebbe averlo? Come sognate di realizzarlo?

Vi lascio alle tante idee. Fatemi sapere quale vi piace di più 🙂

 

 

angolo lettura angolo lettura angolo lettura angolo lettura angolo lettura angolo lettura angolo lettura angolo lettura angolo lettura angolo lettura angolo lettura