Riso Ristorante Orientale: Sono appassionata di cucina orientale, ormai lo sapete, eppure non ero mai stata da Riso a Roma, un meraviglioso ristorante in via Marmorata 113. Ho scoperto questo posto solo poche sere fa, durante una social dinner con Le Colazioniste organizzata da Marika di Breakfast&Coffee e Sushi Academy.

Già arrivata davanti l’ingresso del ristorante sono rimasta a bocca aperta, il pavimento in antiche cementine ha catturato subito la mia attenzione, anche se poco dopo avevo gli occhi su un mobiletto cinese rosso con sopra una abat-jour fine anni ’20, con piccole frange e perline. Negli specchi sopra il mobile si rifletteva il disegno di una giovane ragazza orientale, logo di Riso.

L’interno del ristorante è stato finemente curato da architetti e caratterizzato da un arredamento fusion (così come lo è la cucina) che unisce lo stile orientale a quello retrò, il tutto in un contesto industrial style della struttura. L’enormi finestre che affacciano sui bamboo illuminati la fanno da padrone in questo spazio di circa 800 mq.

Insomma ancor prima di assaggiare la cucina ero già follemente innamorata del posto.

Ho avuto poi l’occasione di provare molte delle specialità del ristorante, che come vi accennavo poche righe più su, propone una cucina fusion, unendo le tradizioni ed i sapori della Cina, del Giappone, della Tailandia e qualche essenza internazionale. Troverete quindi un menù molto assortito e potrete gustare dal sushi, ai ravioli tailandesi, passando per la tempura di pesce, fino a dei piatti più particolari come il sushi con il tartufo.

Anche la carta dei vini è molto assortita, per offrire al cliente la possibilità di scegliere a seconda del gusto e delle portate ordinate.

Da un mesetto circa Riso Ristorante da anche la possibile di ordinare All You Can Eat, garantendo sempre un’ottima qualità delle materie utilizzate ad un prezzo accessibile e che si differenzia tra pranzo e cena.

Nonostante fosse una cena social e tra blogger ed instagrammer eravamo presissime a fare lo scatto più bello al cibo, vi assicuro che sul tavolo non è rimasto più nulla. Abbiamo mangiato tutto con gusto!

Una scoperta davvero piacevole ed interessante il ristorante orientale Riso, che non vedo l’ora di approfondire con una cena tête-à-tête con mio marito. Infondo il locale ha una bellissima atmosfera di luci che lo rende perfetto per ogni occasione, dalla cena romantica all’uscita con gli amici.

Vi lascio qualche foto  della bellissima serata scattata da Sushi Academy e da me.

Riso Ristorante Orientale

Dove?

Riso Ristorante è in Via Marmorata 113

Come?

Raggiungere Riso è semplicissimo. Se siete in macchina potete arrivare fin sotto il ristorante e cercare un parcheggio nelle vicinanze, alternativamente la zona è fornitissima di autobus e non è distante dalla metro Piramide (5 minuti a piedi).

Quando?

Riso è il ristorante perfetto per ogni occasione, per una cena romantica, per un incontro con gli amici, per un pranzo di lavoro o per un pasto veloce (il ristorante dispone anche di un kaiten con piattini).

Quanto?

I prezzi di riso sono leggermente più alti dei classici All You Can Eat, ma restano comunque molto accessibili. E’ possibile scegliere l’ordinazione alla carta o l’opzione All You Can Eat 15.90 pranzo 21.90 a cena.

riso ristorante orientale food blogger roma food blogger roma riso ristorante orientale riso ristorante orientale 18922025_227289914427004_793939183744581131_n food blogger roma riso ristorante orientale riso ristorante orientale riso ristorante orientale food blogger roma riso ristorante orientale riso ristorante orientale food blogger roma 191056food blogger roma5riso ristorante orientale0_227289497760379_749313707729509378_n riso ristorante orientale riso ristorante orientale riso ristorante orientale riso ristorante orientale riso ristorante orientale food blogger roma riso ristorante orientale IMG_4149 food blogger roma riso ristorante orientale