Brunch a roma:

Vi porto alla scoperta di un altro bellissimo locale a Roma dove poter sorseggiare un caffè o trascorrere del piacevole tempo con le amiche mentre si gusta un delizioso brunch: Materia Roma.

Ho detto vi porto, ma in realtà avrei dovuto dire vi portiamo dato che ero in compagnia delle mie colleghe blogger, influencer ed Instagrammer: Le Colazioniste. Un gruppo nato dalla creatività di Marika di Breackfast&Coffee, per andare a conoscere i locali migliori di Roma dove poter fare delle buonissime colazioni perfette da fotografare.

Brunch a Roma

Come vi dicevo, questa volta è stato il turno di Materia Roma, un locale a San Giovanni, in via Andrea Provana 7, arredato con elementi di design dallo stile scandinavo che sta letteralmente spopolando in questo periodo. Si tratta fondamentalmente di un arredamento tipico del nord Europa, fatto da elementi semplici, ma molto accoglienti, infatti appena si entra nel locale si ha la sensazione di viaggiare. In un attimo si è catapultati nell’atmosfera di Copenaghen.

Dato che eravamo un bel gruppo ci è stato riservato il grande tavolo nella sala più spaziosa e qui tra una chiacchierata ed una risata abbiamo avuto modo di assaggiare molti piatti proposti da Materia Roma. Dalle bontà della colazione, come cappuccini, torte e yogurt ricoperti di cereali e frutta fresca, fino a taglieri salati, perfetti per un brunch o un pranzo leggero, con bruschette arricchite di tante cose buone come pancetta, formaggi spalmabili, salmone, verdure e molto altro.

Ovviamente prima di mangiare abbiamo dato libero sfogo alla nostra creatività immortalando a più non posso i piatti in tavola, il locale e creando le perfette foto per Instagram.  In più a fotografare la colazione c’era una fotografa bravissima che ha ripreso tutto il backstage: @ginger.photographics

Se siete di Roma o ci capitate fateci un salto e fatemi sapere se vi è piaciuto tanto quanto è piaciuto a noi. Vi auguro buona giornata!