The Meat Market: Dove mangiare carne a Roma?

Tra i tanti bei locali della capitale ho da poco scoperto The Meat Market, un ristorante – griglieria che ha come specialità la carne.

Dove mangiare la carne a Roma?

The Meat Market si trova a Corso Vittorio Emanuele II a pochi metri da Castel Sant’Angelo, in pieno centro, ma appena fuori la ZTL il che lo rende un ristorante perfetto da raggiungere sia facendo una bella passeggiata tra le meraviglie di questa città, sia arrivando in macchina.

Cosa si mangia al The Meat Market?

All’ingresso del ristorante c’è un grande bancone frigo con tantissimi tagli di carne differenti, tutti di ottima scelta e di allevamenti italiani. Incuriositi abbiamo voluto provare diversi piatti in menù, abbiamo così ordinato un antipasto di affettati, prosciutto crudo e formaggio, mortadella e provola ed a seguire un hamburger con patatine, arricchito da funghi e tartufo. Una ricetta che mixa la cucina da fast food americano con quella della tradizione italiana, con un prodotto fortemente legato alla nostra terra: il tartufo. Il risultato è stato delizioso.

Non potevamo non assaggiare una tagliata, che ci è stata servita con una cottura perfetta, accompagnata da qualche foglia di rucola e dei pomodorini ciliegino.

Un’altra specialità del The Meat Market che abbiamo provato è stato l’hamburger di manzo con funghi.

Chef Giuseppe Fiusco

L’accoglienza ed il servizio sono stati impeccabili. Abbiamo avuto anche l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere con il cuoco e proprietario del locale: Giuseppe Fiusco, rivelatosi una persona davvero squisita. Un uomo che dalla Puglia è venuto a Roma con la passione per la cucina e le tradizioni della sua terra. Ogni giorno sceglie con cura i prodotti da presentare ai suoi clienti, cercando di offrirgli sempre il meglio e non cedendo a compromessi, sperimentando e proponendo piatti di sua creazione.

I dolci del The Meat Market

Abbiamo terminato il pranzo con due dei dolci del The Meat Market, anche questi preparati dallo chef Fiusco: il Tiramisù scomposto, dove il cliente può dosare gli ingredienti a suo gusto ed un torroncino. Entrambi promossi a pieni voti!

Ci siamo ripromessi di tornare al più presto da The Meat Market!

the meat market the meat market the meat market the meat market the meat market the meat market the meat market the meat market the meat market the meat market the meat market the meat market the meat market the meat market Lo chef ci mostra come comporre il tiramisùthe meat market the meat market the meat market