Una cosa che adoro è il brunch del sabato, mi fa sentire come se per qualche ora abitassi nella dinamica ed affascinante New York, come se fossi in una puntata di quello che è stato uno dei miei telefilm preferiti, Gossip Girl. Mi trucco per bene, scelgo un paio di scarpe preferibilmente con il tacco ed una bella borsa e poi passo un paio di ore della mattinata a sorseggiare succo di arancia ed assaggiare gustosi dolcetti, passando da chiacchiere frivole a progetti di lavoro.

Qualche volta questa mia abitudine concilia con le colazioni social de’ Le Colazioniste, un progetto di Marika di Breakfast & Coffee, che unisce blogger ed instagrammer per una colazione ed uno scambio di idee, chiacchierate, caffè e dolci.

Bake Mandara

Lo scorso week end ad esempio ci siamo incontrate all’Eur da Bake Mandara, un locale dall’impronta shabby chic, con tavoli di legno e sedie color pastello, grandi finestre e lucine. Qui è possibile fare colazione, uno spuntino, bere un caffè rapido o fermarsi con gli amici per un ricco aperitivo.

L’atmosfera da Bake Mandara è molto piacevole, ve lo assicuro. E per le appassionate di Instagram, c’è una credenza piena di oggetti shabby pronti per essere immortalati assieme alle colazioni.

Nella stessa mattinata abbiamo conosciuto Federico Prodon, terzo classificato della seconda edizione del programma Bake Off. Lo chef di dolci ci ha portato tre delle sue golosissime creazioni: una torta ai frutti di bosco, una pere e cioccolato e l’ultima cioccolato e caramello. Ovviamente le ho assaggiate tutte! Con l’occasione ci ha raccontato del programma al quale ha partecipato, dei suoi progetti e soprattutto del suo nuovo richiestissimo libro “Progetto Crostate”. Un ricettario tutto dedicato alle crostate. Potete trovarlo sia online che su Amazon.

Vi lascio qualche scatto della bella mattinata da Bake Mandara <3

Coffe is my must – Lucrezia Candelori – Coffee addicted – Breakfast and Coffee
bake mandaraRuberry
bake mandara Roberta Zioni
Le torte dello chef Federico Prodon
food blogger roma
Chef : Federi Prodon
food blogger romame 😀 food blogger roma
Roberta Zioni