Eliminare la cellulite con il cocomero:

Ho appena scoperto che il cocomero, il mio frutto preferito, è un fantastico alleato di dieta e sport per combattere la cellulite. Eh si avete letto bene! Il cocomero aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica.

Cocomero un frutto light

Quel sapore così zuccherino che tanto ricorda un dolce estivo in realtà non nasconde nulla di nocivo, anzi, il cocomero può essere definito un alimento light a bassissimo contenuto calorico. Circa 100 grammi di cocomero corrispondono a meno di 30 calorie. Pochissimo!

Eliminare la cellulite

Sicuramente sapete che è ricchissimo di liquidi, infatti, è composto per il 90% circa di acqua, è quindi un frutto idratante, vi aiuta ad assumere molta acqua, ed è perfetto per chi non beve con facilità, (come me) ed in più regala un piacevole senso di sazietà.

La quantità di acqua che contiene però lo rende un dopo-pasto sconsigliato. Tutti quei liquidi andrebbero ad influire sulle digestione rendendola più faticosa. E’ invece il frutto perfetto per uno spuntino o una merenda.

E’ un alimento ricco di vitamine, di potassio, magnesio e fosforo e non dimentichiamoci i carotenoidi che contrastano l’invecchiamento delle cellule, mentre il licopene combatte malattie come il cancro.

E’ consigliato il consumo di anguria anche per le persone che soffrono di ipertensione, perché contiene la citrullina un’aminoacido che controlla la pressione.

Mangiare almeno una fetta di anguria al giorno non solo ci rinfresca e ci sazia, ma fa benissimo al nostro organismo per tutti i fattori sopra elencati, da quelli più superficiali come può esserlo un inestetismo fino a cose più importanti come la prevenzione di alcune malattie. In più i maschietti devono sapere che il cocomero è un vaso dilatatore naturale ed oltre a combatte il colesterolo ha molte proprietà benefiche anche per chi soffre di disfunzioni erettile. Sapete che nelle pasticche di viagra ci sono alcuni elementi che si trovano nel cocomero? 😀

Purtroppo è un frutto disponibile soltanto in estate, ma infondo non c’è periodo migliore per mangiarlo.  Non so voi, ma scrivendo questo post mi è venuta una gran voglia di una fetta di anguria freschissima.

Conoscevate già tutte le proprietà del cocomero ed i benefici che porta?

cocomero eliminare la cellulite cocomero eliminare la cellulite cocomero eliminare la cellulite cocomero eliminare la cellulite cocomero eliminare la cellulite cocomero eliminare la cellulite cocomero eliminare la cellulite cocomero eliminare la cellulite cocomero eliminare la cellulite