Addominali per l’estate: Il Lunedì pubblico sempre un nuovo look, ma ho deciso di fare un piccolo cambiamento dato che mancano dieci settimane all’inizio dell’estate ed abbiamo ancora due mesi circa per rimetterci in forma. Il Lunedì sarà dedicato al tema fitness. Se state già pensando che due mesi non siano sufficienti e che il tempo sia troppo poco tempo, effettivamente lo sarà. Tra il riflettere, prendere la decisione di cominciare, informarsi sul workout migliore per rassodare e perdere qualche cm di troppo, l’estate è bella che arrivata. Quindi il consiglio che mi sento di darvi è:

-Andatevi a cambiare, scegliete un look comodo. ORA! (o appena tornerete a casa)

-Iniziate ad allenarvi!

Dato che mi scrivete spesso per chiedere informazioni sulla mia attività fisica, ho deciso di realizzare con voi dei mini video – workout.  Oggi vedrete il primo. Come sapete da quando faccio pole dance la forma fisica per me non è più un’ossessione come lo era invece prima di iniziare. Mi diverto, rassodo e rinforzo i miei muscoli, il tutto divertendomi tantissimo assieme alle mie compagne di corso e la nostra insegnate Iamad Boari.

Ho deciso di chiedere aiuto proprio a tutte loro per mostrarvi più o meno cosa facciamo per riscaldarci ed allenare i muscoli prima di iniziare a destreggiarci sul palo. Un workout semplice – studiato e pensato da Iamad per le sue allieve – che se eseguito correttamente senza sosta vi regalerà grandi soddisfazioni. 

Partiamo subito con un workout dedicato agli addominali: 3 minuti senza fermarci di addominali svolti con diversi esercizi.

Cosa occorre per fare gli addominali?

Solo un tappetino.

Quante volte alla settimana bisogna eseguire il workout per gli addominali?

Potete eseguire il primo video 2-3 volte alla settimana. Potete poi alternarlo con i video che usciranno i prossimi Lunedì.

Insomma nemmeno le abbuffate di Pasqua possono spaventarci ora. Basta solo una bella dose di buona volontà.

Fatemi sapere se proverete gli esercizi e se vi piacciono. In bocca al lupo!

Approfitto di questo post per ringraziare:

La mia insegnante Iamad.

Le mie splendide compagne di corso per l’entusiasmo e la pazienza: Alessandra, Alessia, Francesca, Gaia e Lucrezia.

La palestra BeFit in via Brunacci 35, a Roma, dove faccio pole dance.

Alessia Quaresima e Sara Campanile per le riprese e la Media360 di Francesco Leone per il video editing.