Kimono: Ci sono trend che mi rendono incredibilmente felice uno di questi è il kimono -o come molti la chiamano “la vestaglia”-  indossata come fosse una semplice giacca. Io per il Giappone, per le loro tradizioni, i loro colori, tessuti, sono follemente innamorata ed ormai è chiaro da anni e questa moda, che poi si avvicina anche anni ’20, quando le stoffe orientali erano apprezzatissime molto utilizzate, in casa e fuori, non posso fare altro che apprezzarla.

kimono

Il kimono è stato proposto dalle case di moda più importanti, ma poi sono state le aziende low cost a far si che spopolasse. Zara ad esempio nella sua nuova collezione ne ha tanti modelli, uno più bello dell’altro. Da abbinare al pantalone in tinta o ad un jeans per un effetto più casual-chic che oggi va tanto di moda, ma facendo un giro per negozi mi sono accorta che anche tutti gli altri negozi più gettonati hanno tanti modelli. Insomma se vi piace il genere c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Come indossare un Kimono?

Come vi dicevo si può scegliere se creare un look chic indossando un total look in tessuto orientale o casual chic, abbinando il kimono ad un vestitino più casual o un jeans. La differenza sta nell’occasione in cui indossarlo ed anche nello proprio stile.

Come scegliere un Kimono?

Ci sono modelli lunghi alla caviglia, per quanto belli li consiglio a ragazze alte da 1.60 in su, perché capi così lunghi rischiano accorciare un po’ la figura. I modelli di media lunghezza sono perfetti per tutte.

Quando indossare un Kimono?

Potete indossarlo sempre, essendo un capo molto scenico non passerà inosservato in nessuna occasione, quindi se vi piace indossatelo anche per fare una passeggiata o un giro di shopping. Altrimenti potete riservarlo in occasioni più particolari come una cena o un aperitivo in un locale trendy.

Ho selezionato per voi tantissime foto di look di street style di ragazze che indossano il kimono, così potrete prendere un po’ di ispirazione e farvi un’idea su questo trend. Tra le foto ci sono anche io con uno scatto dello scorso anno.

KimonoKimono Kimono Kimono Kimono Kimono Kimono Kimono Kimono Kimono Kimono Kimono