Come vestirsi a San Valentino:

Tra poco più di un mesetto sarà S. Valentino e si sa, noi donne ci mettiamo sempre un bel po’ di tempo per decidere cosa indossare. Quest’anno ho deciso di portarmi avanti e vi dò subito qualche consiglio per un outfit elegante, sexy e romantico!

Via libera al colore rosso, al nero, ma anche a trasparenze ed ovviamente al pizzo che è l’apoteosi degli aggettivi elencati prima. Non siete d’accordo con me?

Ho fatto una rapida ricerca in diversi negozi ed e-shop e la collezione che mi ha più conquistata è stata quella di Liu Jo, che propone vestiti eleganti, ma pieni di carattere.

Perfetti anche gli  abiti da cerimonia, quei modelli che si indossano per un’occasione speciale, ma che poi non rimangono chiusi nell’armadio per anni; basta un accessorio differente, una borsa, una collana, un paio di scarpe o una cinta, e l’abito si trasforma per essere indossato in altre occasioni, da una cena fuori, una serata con le amiche, un aperitivo o un momento romantico.

La versatilità secondo me è una caratteristica fondamentale per un vestito. Prendo ad esempio un paio di abiti da cerimonia di Liu Jo.

Modern Muse:

Un classico abito da cerimonia, con giochi di trasparenza e pizzo, che generalmente avremmo indossato con un paio di sandali gioiello o una fine decolletè, può essere sdrammatizzato con un trench ed un paio di tronchetti in pelle nera, così da diventare il perfetto vestito per S.Valentino o per un aperitivo.

 

come vestirsi a san valentino liu jo

Il mio preferito però è questo rosso. Lungo, con spacchi vertiginosi e maniche volant ultra romantiche. Anche questo perfetto per una cerimonia, ma ancor di più per una serata fuori, abbinato ad una cinta di pelle ed un chiodo nero. E se provaste a chiudere gli occhi potrete anche immaginarvi al mare, con il sole che tramonta ed i piedi nella sabbia, i capelli arricciati dalla salsedine a sorseggiare un cocktail.

come vestirsi a san valentino liu jo

Lo so, creo dei film bellissimi nella mia testa, è che ogni abito racconta più di una storia e tutte meritano di essere vissute.

Ma facciamo un passo indietro, parlavamo di San Valentino. Come immaginate la vostra serata?

Una cena romantica in un bel ristorante?

Liu Jo

A guardare le stelle tutta la notte?

Cenetta a casa a lume di candela?

come vestirsi a san valentino liu jo

Fuori con le amiche tutta la notte che certe volte ci comprendono più di un fidanzato?

liu jo

Una passeggiata in centro, mangiando zucchero filato?

come vestirsi a san valentino liu joIl mio vestito preferito ve l’ho detto qual è, voi invece quale preferite? Fatemi sapere che sono molto curiosa.