Collane per il corpo:

collane corpo

Non so se vi ho raccontato mai della mi passione per le collane per il corpo. Forse non ho pubblicato mai foto qui sul blog dove le indosso ( o magari l’ho fatto raramente), ma nella vita quotidiana mi capita spesso di metterle. Mi piacciono tantissimo, soprattutto su look molto semplici o al mare sul costume.

Proprio durante i saldi ne ho trovate altre due ad un prezzo irrisorio e non vedo l’ora di metterle.

Le collane per il corpo hanno la stessa utilità di una collana classica o un gioiello ovvero renderci più belle, più luminose. Due anni fa sul web avevo iniziato a vedere questo accessorio su alcune ragazze straniere, ma nella mia città non riuscivo a trovare nessuno che le vendesse, così la prima collana da corpo me la feci fare da un’artigiana che aveva una bancarella, ero in Puglia per le vacanze, ed alla mia richiesta la signora mi guardo perplessa, per poi complimentarsi con me per l’idea ( ovviamente non era mia). Mi disse che ne avrebbe fatte altre per venderle.

Poco tempo dopo riuscii finalmente a trovarle in diversi negozi di accessori o di moda. I prezzi per un accessorio come questo sono abbastanza bassi se di bigiotteria.

Ne esistono tantissimi modelli: per l’intero busto, per le spalle, il bacino, per il seno, le braccia o per le gambe. Ho raccolto qualche immagine su internet per farvi capire meglio di cosa sto parlando se non ne avete mai viste.

Come indossare le collane per il corpo?

Come vi dicevo io le indosso quando ho look molto semplici, come un tubino nero, un top in stile canottierina o appunto un costume al mare. La body’s necklace può essere indossata sopra i vestiti o sotto, come una lingerie gioiello, che sbuca da sotto gli abiti per rendere il tutto più sensuale.

Lo trovo un accessorio non banale per gli outfit estivi. Voi avete qualcuna di queste collane? Vi piacciono? Fatemi sapere.

collane per il corpo collane per il corpo collane per il corpo collane per il corpo collane per il corpo collane per il corpo collane per il corpo