Pensavo fosse finalmente arrivata la primavera ed invece a Roma all’improvviso è sceso il gelo. Nonostante questo non mi sento triste, anche perché ieri mattina mi sono svegliata con una bellissima sorpresa. La città era completamente innevata. Uno spettacolo raro qui a Roma, che ha portato tantissima felicità tra adulti e bambini. In più ho un altro motivo per essere contenta, questo freddo che è tornato mi ha permesso di indossare il mio nuovissimo cappotto-piumino di Vicario5. Pensavo che il meteo non me lo avrebbe più concesso ed invece ecco un’occasione per scaldarmi con un capo davvero originale. Un mix di materiali, una forma particolare, destrutturata. Metà piumino e metà cappotto. Largo e morbido come una nuvola. Caldo ed avvolgente.

Ho scoperto Vicario5 da poco, anche perché è un brand abbastanza nuovo ed ho ancora un paio di look da mostrarvi che secondo me vi piaceranno tantissimo.

Vestito versatile color bordeaux

Il vestito versatile bordeaux che indosso invece è un abito a maniche lunghe di SheIn. Ultimamente lo sto scegliendo tantissime volte proprio perché facile da abbinare e perfetto per tantissime occasioni. Lo porto senza cinta e scarpe sportive quando voglio creare un look più casual, con cinta e stivali over the knee quando voglio indossare un outfit più ricercato.

Questo vestito è entrato a far parte dei miei capi d’abbigliamento “salva situazioni” ovvero quei contesti dove non riesco a decidere cosa mettere, per poco tempo, poca voglia, pochi vestiti o troppi ed allora attingo ad una selezione di vestiti che mi salvano, letteralmente! Quando voglio essere carina, ma non ho idee su cosa indossare. Quando non voglio esagerare nel sistemarmi, ma allo stesso tempo non voglio optare per il solito jeans e maglione.

Il vestito come potete vedere di base è molto semplice, sembra quasi una felpa lunga con un dettaglio di rouches che lo rende meno scontato.

Fatemi sapere se questo look vi piace. Ho ancora una new entry da mostrarvi di SheIn. L’ho lasciata per ultima, un po’ perché fa ancora freddo per indossarla, un po’ perché le cose migliori si lasciano alla fine. Come quando si mangia qualcosa di buono, la parte migliore io la lascio sempre per ultimo.

vestito versatilevestito versatile vestito versatilevestito versatile Vicario5 Vicario5 Vicario5vestito versatile Vicario5vestito versatileDress : SheIn

Coat : Vicario5

Boots : Guess

Bag : Balenciaga

Hat : H&M

Belt : Mcm