Passione denim: tutti i trend del 2018

Il denim sarà la grande passione della moda firmata 2018: se da un lato il jeans sarà come sempre il principale protagonista, dall’altro lato non mancheranno trend e capi innovativi e naturalmente realizzati con questo tessuto. Per capire ciò basti prendere in considerazione la tendenza del total denim: vestire di denim da capo a piedi, usando questo tessuto “da lavoro” per arricchire costantemente ogni dettaglio dei nostri outfit. Non solo jeans, quindi: dalle giacche ai cappellini, passando per accessori come le borsette, quella di quest’anno sarà una moda all’insegna del denim.

Jeans in denim: quali sono i modelli più in voga?

Quest’anno saremo sommerse dai jeans, letteralmente parlando: le tendenze sono infatti tantissime, una più coinvolgente dell’altra. Si parte da un super-classico come il modello skinny, passando per capi vintage come il jeans a zampa d’elefante e per componenti mannish come i boyfriend jeans. Avranno la loro parte anche i ricami, le rouches e le frange, che impreziosiranno modelli di jeans come gli embroided. Poi troveremo altri protagonisti come i jeans con maxi pences, il jeans bianco e naturalmente il denim minimal (blue jeans). È possibile trovare tutti questi modelli e tanti altri jeans da donna anche online nei migliori negozi di moda, come ad esempio YOOX.

Trend delle giacche 2018: denim ancora protagonista

Nemmeno le giacche riusciranno a resistere al tessuto denim, in questo 2018: nell’ottica di un look total denim, infatti, questi capi occuperanno un ruolo chiave per il suddetto stile. Quali sono le tendenze in termini di giacche jeans, dunque? Il trait d’union è il vintage, considerando che i modelli anni ’50 e quelli Nineties saranno i più gettonati: anche in questa circostanza, poi, le decorazioni embroided non mancheranno di arricchire questi capi. Inoltre, la tendenza del denim jacket includerà sia i modelli slim, sia quelli over size, oltre all’abito lungo. Infine, da menzionare la passione per le patch, per le toppe e per gli slogan: una passione che troverà nelle giacche jeans la sua espressione top.

Non è total denim senza gli accessori in jeans

Impossibile parlare di look total denim, senza includere nell’outfit alcuni degli accessori in jeans più di tendenza. Per chi ama gli anni ’90, e ha scelto questo stile ancorandolo saldamente al denim, ecco che il cappellino da baseball made in USA può dare un tocco extra non da poco. Per le donne che amano il lato chic del denim, invece, ci pensano accessori come le borsette jeans a regalare la felicità. In termini di borse, poi, non potremmo non citare le interessanti shopper bag XXL: anch’esse contagiate dal trend denim e arricchite da toppe maxi e decorazioni.