Marsupio:marsupio

Il marsupio è stato il nostro compagno negli anni ’90. Da bambini lo indossavamo tutti sia maschi che femmine per riporre i nostri giochi, le biglie o le figurine. Ma non lo usavamo solo noi bambini, era molto apprezzato anche dagli adulti.

Con gli anni poi è stato sempre più abbandonato, quasi demonizzato dalla moda, perché considerato un accessorio demotè e poco elegante. Ormai però lo sappiamo, le mode arrivano, passano, ma soprattutto… TORNANO! E così il nostro caro marsupio è tornato sulle passerelle e nello street style.

Proposto da case di moda del calibro di Chanel, Louis Vuitton, Gucci e molti altri la moda del marsupio ha raggiunto subito i desideri delle fashion victim che già lo indossano nei loro look più ricercati.

Il marsupio è un accessorio estremamente comodo per portare con sè gli oggetti personali essenziali ed avere le mani libere.

Spesso funge da accessorio da sfoggiare che più per la sua utilità. Soprattutto quando si scelgono modelli estremamente piccoli. Altri invece li utilizzano come fossero delle cinte per i cappotti.

Io non indosso un marsupio da quando ero bambina e nonostante ne abbia visti moltissimi che mi piacciono, non sono ancora riuscita ad abbandonare le mie amate borse per sostituirle con questo accessorio così pratico; Ad esempio mi piace molto il modello Marmont di Gucci, ma non sono sicura sia tornato di moda per restare e se dovessi fare una scelta, della stessa linea opterei sicuramente per una borsa. Però chi lo sa, magari se trovo una valida alternativa decisamente più economica ed ugualmente bella potrei anche provare ad indossare questo accessorio. Infondo ho visto tanti look che mi piacciono.

A voi piace il marsupio? State già seguendo il trend e lo indossate o non riuscite a rinunciare alla borsa? Qui sotto troverete tanti look con il marsupio, chissà che non vi convinca a metterlo nei vostri outfit.

Fatemi sapere quale vi piace di più e come lo indossereste.

marsupio marsupio marsupio marsupio marsupio marsupio marsupio marsupio marsupio marsupio marsupio marsupio marsupio marsupio marsupio marsupio marsupio marsupio