Look parisienne:

Postare quando sono nei tour assieme ad Italia Nacosta è sempre difficile e preferisco concentrare i contenuti sui social per poi avere il tempo di rielaborare pensieri, foto ed idee con calma prima di raccontarvi tutto qui sul blog. Così appena torniamo a Roma ne approfitto per scattare foto ai miei look, che durante i viaggi sono estremamente basici e comodi.

Oggi avevo in programma di immortalare il mio outfit nel pomeriggio, magari nel centro di Roma, ma poi ho cambiato i programmi. Questa mattina avevo appuntamento con alcuni colleghi blogger ed instagrammer per una colazione da Les Marionettes, un locale del quale i parlerò prestissimo qui sul blog. Mi è piaciuto talmente tanto il posto che le foto le ho fatte direttamente lì e così eccomi qui a pubblicarle subito subito.

Look parisienne

Un outfit deciso velocemente e che si è creato praticamente da solo. Un jeans ed una maglia a righe, che fa subito parisienne ed allora perché no un Baker Hat ed un cappottino rosso? La nuova borsa immancabile, ormai la indosso quasi tutti i giorni, l’ho portata con me anche in viaggio. Pensavo fosse più delicata ed invece è uscita incolume da trasporti in valigie piene, pioggia, neve e le zampe di un pastore Bergamasco alto quasi quanto me, che mi ha letteralmente abbracciata. Ovviamente l’ho trattata con attenzione! E’ pur sempre velluto.

Per quanto riguarda le scarpe ho fatto una scelta un po’ coraggiosa, un finto pitonato, che secondo me non stava affatto male nel complesso. Non trovate? A piccole dosi mi piace mixare texture. In questo caso le righe con il pitonato.

Con un po’ di ironia, visto il look parigino ho scattato delle foto mentre mangio un croissant  mi è venuta subito nostalgia della città dell’amore e della torre Eiffel. Chiudo gli occhi e mi immagino gli Champs Elysee alberati pieni di lucine di Natale. Credo proprio che uno dei prossimi viaggi sarà a Parigi. Una nostalgia che va colmata. Intanto ricarichiamo le pile per il prossimo viaggio. Per la prima volta andrò ad Amsterdam. Sono davvero emozionata!

Vi lascio alle foto del mio look da perfetta parisienne. Fatemi sapere se vi piace 🙂

Coat : Primark

Sweater : Petit Bateau

Jeans : Pepe Jeans

Shoes : H&M

Bag : Gucci

Hat : Stradivarius