Gucci marmont :

Oggi parliamo del mio argomento preferito… Indovinate 😀

Le borse! Scommetto che la maggior parte di voi lo aveva capito.

Io ci ho provato a trattenermi, a non comprare più borse per un po’. Ne ho alcune chiuse nell’armadio e faccio fatica ad indossarle. Mi è stato consigliato di venderle, ma non ci riesco, le amo tutte. Anche quelle che metto di meno.

E’ che spesso preferisco indossare quelle più comode, come le tracolle, soprattutto quando ho giornate movimentate. Oppure finisco per portare con me per diversi giorni l’ossessione del momento.

Insomma tutto questo per dirvi che non ho resistito ed ora ho una nuova borsa.

gucci marmont

Gucci Marmont :

Dopo avervi fatto vedere la nova arrivata, una Gucci Marmont in velluto ho ricevuto diversi complimenti e domande, soprattutto su dimensioni, capienza, delicatezza e prezzo.

Vi ho così chiesto se vi sarebbe piaciuto un video con tutti i dettagli di questa borsa e la risposta è stata positivissima, così eccomi qui con un nuovo video sulla Gucci Marmont.

Se poi il format di questo video vi piacerà, lo replicherò anche per altre borse, mostrandovi i dettagli e raccontandovi qualcosa di più sulla borsa e sulla mia esperienza in fatto di comodità e chissà, magari vi può tornare utile in caso di acquisti fuori dalla boutique per verificare l’autenticità della borsa.

Oltre al video infatti, infondo al post troverete tante foto della borsa.

Quindi se avete bisogno di qualche informazione su una delle borse che avete visto qui sul mio blog, potete scrivermi e mi metterò subito a lavoro per rispondere alle vostre domande 🙂

Ma torniamo alla Gucci Marmont  :

E’ la nuova IT bag della maison Gucci ed è già stata fotografata indossata da vip, influencer, fashion blogger, riviste e pubblicità. Una borsa che ha tantissimi richiami dal passato, come il logo sulla patta, la tracolla a catena, il motivo chevron trapuntato.

Una borsa versatile, facilmente abbinabile. Perfetta su jeans e maglioncino, così come su un vestito più chic.

Ne esistono diverse dimensioni, ma anche diversi colori, materiali ed applicazioni. Quella che vedete in foto e nel video è una taglia Small, ma ci sono due versioni ancora più piccole e modelli ancora più grandi.

Io ero indecisa tra:

  • la mini e la Small
  • pelle matellasè e velvet
  • velvet bordeaux e nera

Alla fine ho fatto un compromesso tra istinto e ragione.

Il velluto potrebbe essere semplicemente un trend che proprio come fece anni fa, si è fatto amare per poi sparire, però che ci volte fare…la preferivo rispetto a quella in pelle.

Allora ho deciso di puntare sul colore per il discorso “senza tempo” ed ho scelto il nero.

Che dimensioni ha la Gucci Marmont ?

La Small misura 26 cm di larghezza x 15 cm di altezza x 7 di profondità. E’ una borsa molto comoda perché la catena è leggera ed è supportata anche da una fascetta in pelle che protegge la spalla dal peso. E’ possibile portarla a tracolla, in spalla o a mano, grazie alla catena scorrevole.

L’interno è in seta e troverete un taschino ideale per riporre il telefono. L’esterno in pelle o in velluto riporta un ricamo chevron. Dietro è trapuntato un dolcissimo cuoricino.

La variante velvet è sicuramente molto delicata e bisogna avere cura di riporre la borsa nella sua sacchetta anti-polvere dopo l’ultizzo.

Quanto costa la Gucci Marmont ?

Il prezzo della Gucci Marmont Small in velluto è di Euro 1.390 o 1.490 per la versione in pelle matelassé.

La mini costa 1.190 Euro in velvet 1.290 Euro in pelle matellassè.

Sul sito di Gucci troverete i prezzi di ogni singolo modello.

E’ spaziosa la Gucci Marmont ?

Troverete la risposta a questa domanda nel video. Vi mostrerò cosa porto di solito con me e come lo ripongo nella borsa.

gucci marmont

Gucci Marmont : pelle matelassé o velvet?

E’ solo una questione di gusto! Il velluto è un trend e tra qualche anno forse si vedrà di meno, ma è estremamente chic. La versione in pelle credo andrà di moda per molto più tempo.

Scegliete però quella che vi piace di più, senza pensare alle mode!

Come riconoscere una Gucci Marmont falsa?

Inutile basarsi sui codici, ormai si falsificano con molta facilità, così come scatole e daust bag. Concentratevi sui dettagli.

La Gucci Marmont in velluto alla base (sotto) ha un’unica cucitura centrale, la versione in pelle ha due cuciture laterali. Sul web ho visto delle cose che fanno venire la pelle d’oca 😀

La chiusura della patta non è tramite calamita, ma con un bottoncino a molla.

L’interno in seta cambia colore in base alla grandezza della borsa. Troverete il codice dietro il lembo di pelle vicino al taschino. La catena scorrevole passa attraverso un doppio foro.

La borsa è rettangolare, quindi se ne notate qualcuna un po’ troppo stondata, allora significa che c’è qualcosa che non va 😉

Per il resto vi lascio le foto, che essendo molto dettagliate mostrano anche della polvere bianca sulla borsa che ad occhio nudo ovviamente non si vede.

Ho deciso di inserire sulle foto il mio logo (watermark) per evitare che queste vengano prese ed utilizzate per truffe.

Sperando con tutto il cuore che il video vi piaccia, vi lascio alla visione e cercherò di farvi vedere prestissimo tanti look dove indosso la Gucci Marmont. Così saprete anche voi darmi un parere sulla sua versatilità, indicandomi se la preferite abbinata a look casual o più chic.


Inizia da

Gucci Marmont Patta in metallo anticato color oroGucci MarmontCucituraGucci Marmont Gucci Marmont Cuore posteriore e trama chevronGucci Marmont Gucci Marmont Gucci Marmont Chiusura con bottone a mollaGucci Marmont Taschino interno Gucci Marmont Gucci Marmont Gucci Marmont Gucci Marmont Gucci Marmont