LOOK ANNI ’50

Foulard legato tra i capelli, gonna lunga al ginocchio e la camicia con le maniche arrotolate fino ai gomiti. Tutti dettagli di un look anni ’50 . La delicatezza del colore e della stoffa della gonna la rende uno dei capi che più adoro indossare in estate. Basta un filo di vento per farla muovere elegantemente. Mi piace indossarla con magliette più basic per un effetto non troppo bonton o con top più raffinati. In questo caso per accentuare ancora di più l’effetto look anni ’50 ho preferito abbinare una camicia.

Ai piedi ho scelto dei romantici sandali in legno di MiuMiu con un bel fiocco. Il look si completa con una borsa sempre di MiuMiu color caramello.

Villa Adriana

Ero vestita così per una gita a Villa Adriana, a Tivoli, assieme ad Italia Nascosta. Un’ulteriore occasione per scattare foto in una location suggestiva e molto bella.

La residenza fuori città dell’imperatore Adriano è stata dichiarata Patrimonio dell’umonaità dall’Unesco. Le costruzioni al suo interno hanno ispirato moltissimi architetti del 19° e 20° secolo.

Il percorso di Villa Adriana è davvero vasto, il parco che attraversa i resti romani è molto grande. Per scattare le le foto al mio outfit abbiamo deciso di fermarci al Canopo, una lunga piscina termale circondata statue e colonne.

A posare davanti al Canopo non ero l’unica, non lontano da me c’era anche una coppia di sposi. In effetti Villa Adriana è un luogo incantevole per immortalare un momento così bello. Sopratutto in quell’orario, quando il tramonto imminente sta per regalare un meraviglioso color rosa alla luce.

Forse in una location del genere un abito più principesco, di quelli che tanto mi piacciono, avrebbe reso di più, ma il mio look anni ’50 in contrasto con le rovine romane ha il suo perché. Non trovate?

Se capitate a Roma o a Tivoli e vi va di fare una bella passeggiata, vi consiglio di visitarla. Se portate un bel libro con voi, potrete rilassarvi leggendo davanti al Canopo.

Ora vi saluto, mi attende una giornata davvero piena (come al solito), cercherò però di aggiornarvi sui miei canali social. Mi trovate ovunque (Facebook, Instagram e Snapchat) al nome @Jeveronique

look anni '50 look anni '50 look anni '50 look anni '50 look anni '50
look anni '50 look anni '50 look anni '50 look anni '50

Grazie Italia Nascosta.it

SHIRT : GAS

SKIRT : ZUIKI

SHOES AND BAG : MIU MIU

FOULARD : GUCCI