Come indossare una maglia trasparente:

Non c’è momento più bello della giornata del tramonto per andare a passeggiare a Castel Sant’Angelo a Roma. Un luogo di un fascino incredibile e che mi lascia sempre belle sensazioni ogni volta che vado (e vi assicuro che ci vado spesso). Un improvviso cambio di programma ed un conseguente cambio di look mi hanno portata qui a passeggiare con mio marito e scattare qualche foto, prima di andare al mare per una cenetta romantica.

Ci voleva proprio di staccare un po’ dal lavoro e prenderci un pomeriggio per passeggiare mano nella mano. E’ stata una bellissima serata.

Come indossare una maglia trasparente ?

Per l’occasione ho scelto un outfit un po’ particolare, ma che avevo intenzione di indossare già da tempo. Un maglia trasparente di SheIn, con ricamate delle rose, una panta-gonna e per la prima volta sul blog, la mia nuova Furla rosso ciliegia, che riprende i colori dei fiori.  La trasparenza della maglia rende l’outfit interessante. Nonostante sia strutturata per essere portata anche senza reggiseno ho preferito indossarlo, ma ho optato per un modello più ricercato e meno banale. Credo sia la soluzione migliore per indossare un capo che non lascia nulla all’immaginazione.

Quando si decide di indossare una maglia completamente trasparente o quasi l’obiettivo principale deve essere evitare di cadere nel volgare.

Questo problema si può ovviare anche mettendo attenzione nelle scelte del resto del look. La mia decisione di mettere una panta-gonna è servita a smorzare un po’ l’effetto sexy.

Nonostante la maglia sia in chiaro stile anni ’90, non volevo ricreare un look ispirata da quel mood. Mi piaceva inserirla in un contesto più vicino ai miei gusti, così con un po’ di fantasia ed i giusti accessori sono riuscita a vestirla esattamente come avevo immaginato quando l’ho scelta su SheIn.

E voi come l’avreste indossata una maglia trasparente? Vi è piaciuto il mio look o avreste optato per un’altra soluzione?

Vi auguro un buon inizio di settimana. Io trascorrerò questo Lunedì ad organizzare tutto il lavoro dei prossimi giorni, dato che presto ripartirò con Italia Nascosta per una nuova avventura alla scoperta del nostro Paese.

come indossare una maglia trasparentecome indossare una maglia trasparente come indossare una maglia trasparente come indossare una maglia trasparente come indossare una maglia trasparente come indossare una maglia trasparente come indossare una maglia trasparente come indossare una maglia trasparente come indossare una maglia trasparente

TEE : SHEIN

PANTS : MIVITE

BAG : FURLA

SHOES : PRIMADONNA

BRA : CALVIN KLEIN