Recensione: Il sole a mezzanotte

In questo periodo più che mai sento il bisogno di andare al cinema, complice una temperatura non proprio caldissima, ma allo stesso tempo, la primavera che arriva e che mi mette un’incredibile voglia di nuove storie.

Il cinema infondo non è altro che vivere un’altra storia, un’altra vita per un paio di ore. Estraniarsi dal mondo circostante per essere catapultati in un luogo ed in un’esperienza nuova.

I film che preferisco sono quelli romantici, un po’ adolescenziali e se ci scappa anche qualche lacrimuccia ben venga.

Qualche giorno fa ho visto in anteprima mondiale “Il sole a mezzanotte -The Midnight sun” un film drammatico diretto da Scott Speer.  Una meravigliosa storia che mi ha trascinata in un clima di amore, tristezza e subito dopo coraggio.

The Midnight sun è un remake del film giapponese Taiyō no uta, uscito nel 2006.

Recensione: Il sole a mezzanotte Recensione: Il sole a mezzanotte

Recensione: Il sole a mezzanotte

Katy un’adolescente malata di xty ha vissuto una vita sotto l’ala protettiva di suo padre, che l’ha messa a riparo dalla sua malattia, dalle tentazioni di una vita normale e sopratutto dai raggi solari. Perché se esposta al sole Katy rischia di risvegliare il virus che è in lei e che la porterebbe inesorabilmente alla morte.

Katy in una delle poche sere in cui è fuori incontra il ragazzo del quale si è innamorata semplicemente guardandolo tutti i giorni dalla sua finestra e da quel momento tutte le sue responsabilità si fanno fragili. L’amore sovrasta la mente e così Katy commette qualche sbaglio.

Una storia d’amore dolce, romantica, delicata. Così come lo è il carattere di Katy, ma anche una storia coraggiosa.

Ho amato questo film e non vedo l’ora esca nelle sale del cinema il 22 Marzo per rivederlo.

Un consiglio? Portate dei fazzolettini nella borsa 😉 Vi saranno molto utili.

Una volta finito il film l’attrice protagonista, Bella Thorne si è resa disponibile per rispondere alle domande delle sua fan.

Vi mostrerò prestissimo il look e gli accessori di Accessorize indossati per l’occasione.