Decorare la tavola per Pasqua: Pasqua è davvero vicina, ci saranno pranzi, scampagnate e picnic, incontri con amici e parenti. Le feste sono sempre una bella occasione per condividere del tempo con le persone a noi care. Ci viene tutta quella voglia che magari durante la settimana per mancanza di tempo non abbiamo, di cucinare, preparare dolci ed allestire come si deve la tavola.

Dedichiamo amore ad ogni gesto ed angolo della casa, affinchè sia tutto perfetto per l’occasione.  Decorare la tavola ad esempio è una cosa molto divertente e possiamo davvero rendere gradevole il nostro tavolo con pochi accorgimenti. Un bel servizio di piatti, un centro tavola particolare o semplicemente dei fiori freschi possono cambiare aspetto ad una tavola imbandita in modo semplice e poco curato.

Per alcune occasioni speciali poi possiamo divertirci a creare delle decorazioni a tema. La Pasqua ad esempio, ha così tanti simboli nella nostra immaginazione (le uova, i fiori di ciliegio, i conigli ecc) che ci si può davvero sbizzarrire.

Come decorare la tavola per Pasqua:

decorare la tavola per pasqua

  • Scegliere un servizio di piatti in stile shabby chic. I piatti possono essere bianchi, tortora o nei colori pastello, che ricordano la primavera e la Pasqua. Per una soluzione più chic utilizzare un sottopiatto, un piatto da secondo ed un piatto per l’antipasto. Altrimenti vanno bene anche semplicemente gli ultimi due.
  • Abbinare ai colori dei piatti (non lo stesso colore, ma un colore che sta bene con questi) la tovaglia. Se si mangia all’esterno ed il tavolo è di legno si può anche optare per un’apparecchiata senza tovaglia o con delle tovagliette.
  • Mettere un centro tavola, un vaso con delle uova colorate o con dei fiori freschi. Sono perfetti i ramoscelli di ciliegio, di mandorlo o di pesco, ma anche dei tulipani rosa e gialli o della nebbiolina.
  • Piegare il tovagliolo ed inserirlo in un segnaposto. Sarebbe ideale un segnaposto a tema pasquale con un coniglietto o con delle uova. Poggiare poi il tovagliolo nel piatto

Ho raccolto per voi qualche bella idea per decorare una tavola per il pranzo di Pasqua.

Un’altra idea carina è lasciare un piccolo cadeau agli invitati prima che vadano via. Un ovetto decorato, un ramoscello di fiori con un bigliettino arrotolato, un coniglietto di cioccolato.

Voi come decorerete la vostra tavola? Passerete Pasqua con la vostra famiglia o con gli amici?

decorare la tavola per pasqua decorare la tavola per pasqua decorare la tavola per pasqua decorare la tavola per pasqua decorare la tavola per pasqua decorare la tavola per pasqua decorare la tavola per pasqua decorare la tavola per il pranzo di pasqua decorare la tavola per pasqua