Culotte:

A Roma è arrivato il brutto tempo, ma io ho ancora un post estivo da mostrarvi, scattato tra Castel Sant’Angelo ed il Colosseo. Chissà, tra qualche giorno magari tornerà il sole ed io potrò indossare ancora una volta questi comodissimi panta culotte a fiori di SheIn. Magari proprio in una piacevole giornata Autunnale, quelle che a Roma vengono chiamate da sempre le ‘Ottobrate Romane’.

Adesso però vi racconto qualcosa di questi panta culotte ; dovete sapere che li ho sfruttati tantissimo. Li ho persino indossati per un battesimo. E’ sufficiente cambiare gli accessori abbinati ed ecco che il look si trasforma, diventando perfetto per ogni occasione, dalla passeggiata in centro ad una cerimonia non troppo formale.

Nelle foto vi faccio vedere proprio l’outfit realizzato in occasione del battesimo : tacchi e top ricamato color senape e gioielli brillanti oro rosa e strass. Per completare il tutto ho scelto un’acconciatura raccolta ed il mio classico ed irrinunciabile make up, con eye liner e rossetto rosso. Mi dona una nuance alla quale non riesco più a fare a meno.

Mi sarebbe piaciuto mostrarvi prima questo outfit, ma come probabilmente già sapete se mi seguite, al momento sono in viaggio per un tour in Europa e tornerò in Italia soltanto tra qualche giorno. Ed ovviamente ho avuto pochissimo tempo per mettermi al pc e scrivere questo post, nonostante le foto fossero già pronte.

I panta culotte sono un capo indispensabile nell’armadio, attraverso i miei look vi ho mostrato davvero tanti stili differenti e modi di indossarli, da look casual a quelli più eleganti. Ne possiedo vari modelli in diversi tessuti e colori e se fosse per me ne comprerei sempre di nuovi. Vi sembrerà strano, ma riesco a metterli persino in inverno. Anzi vi dirò : li trovo molto più particolari ed originali nella stagione fredda abbinati magari  ad un paio di stivali alti. Ovviamente preferendo tessuti monocolore o fantasie sobrie, che si adattino alla stagione e che aiutino comunque a trattenere il calore (cosa che – come sicuramente saprete – i colori chiari non sono in grado di fare come quelli scuri).

TOP : PROMOD

PANTS : SHEIN

SHOES : BRUNO PREMI

BAG : GUCCI