Cosa indossare per correre:

Gli allenamenti con Deacathlon per la Randay di Roma continuano. Oggi però volevo mostrarvi il mio look da runner. Come vi ho detto più volte per fare sport ci vuole un abbigliamento adatto, tecnico. Ogni attività sportiva richiede look consoni.

Cosa indossare per correre?

Per la corsa ad esempio ci sono delle accortezze che non vanno ignorate. I capi devono essere dry fit, per far in modo che il sudore si asciughi più rapidamente possibile evitando così di ammalarci.

I leggings devono fasciare le gambe ed i glutei, senza però risultare opprimenti e fastidiosi, garantendo così un movimento fluido e libero.

Le scarpe sono sicuramente la cosa più importante per un runner. Queste devono avere dei requisiti precisi.

Devono ammortizzare bene il piede su diversi tipi di pavimentazione. Bisogna infatti valutare che tipo di corsa si fa, ma soprattutto dove, se al chiuso su un tapirulant o se all’aperto su terra o asfalto.

Per prepararmi alla RanDay di Roma sto indossando tutti capi Decathlon, un brand che apprezzo molto per il favoloso rapporto qualità-prezzo.

Giacca:

Run Rain. La giacca a vento è un capo indispensabile durante l’autunno e l’inverno per andare a correre. Soprattutto nei giorni di pioggia.

La mia è coloratissima! E costa 29.99 Euro

Maglia:

Run Dry, leggera, comoda e disponibile in tanti colori.

9.99 Euro

Scarpe:

Run Active, ammortizzano sul tallone, aiutando così il giusto movimento del piede, senza affaticare le articolazioni.

Disponibili in diversi colori. Prezzo: 29.99 Euro (ora 24,99 Euro! :D)

Leggings Run Dry+ Confortevoli e con due tasche con chiusura lampo per inserire gli oggetti indispensabili da portare con me.

Tutto il look lo trovate QUI.

Io intanto continuo ad allenarmi per la Run Day di Roma del 1 Ottobre. Devo confessarvi che essendo stata ferma 2 mesi, anche se si tratta di soli 5 km, faccio ancora abbastanza fatica ad arrivare alla meta. Le sfide però mi piacciono e mi sento pronta per affrontare anche questa.