Vi capita mai di avere la pelle secca? Di guardarvi allo specchio e vederla opaca, spenta, squamosa? Qualche volta capita, basta un periodo in cui beviamo un po’ meno oppure che le temperature diventano troppo rigide ed il mantello idrolipidico diventa carente di ceramidi e l’epidermide manca di fattori di idratazione, così la pelle perde acqua.

Inutile dirvi che l’elasticità diminuisce e subito la pelle appare più ruvida e pruriginosa. I medici direbbero xerotica.

Dagli studi e dalla Ricerca Dermatologica Giuliani è nata Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante, un nuovissimo trattamento dermocosmetico che ha ben tre effetti:

  1. Ricostruisce l’NMF, facendo si che l’acqua all’interno dell’epidermide sia trattenuta ed in più stimola la produzione di ceramidi, in modo che si ripristini la barriera cutanea. Questo garantisce un’idratazione migliore alla pelle ed a lunga durata.
  2. Diminisce quella fastidiosa sensazione di prurito, grazie ad un principio attivo brevettato lo Zanthalene. Ha origini naturali ed ha un fortissimo effetto di sollievo dal prurito già solo dopo la prima applicazione.
  3. Grazie agli olii di Mandorle dolci, di Riso ed il burro di Karitè otteniamo un intenso nutrimento, evitando l’effetto “pelle che tira”.

Lichtena® Lenixer si presenta morbida e corposa, una formula unica che va a curare e migliorare tutti quei fastidi causati dalla mancanza di idratazione, grazie al complesso IdractivePlus.

Ciò che ancora non vi ho detto è che il nuovo trattamento dermocosmetico Lichtena®  non contiene parabeni e questo lo rende perfetto anche per la pelle dei più piccini oltre che alla pelle degli adulti.

Un consiglio che vi sarà sicuramente utile quando sentirete che la vostra pelle necessita di una cura in più. Se la provate fatemi sapere se vi siete trovati bene e se ha migliorato la vostra pelle.