#Chibencomincia: Ci sono delle routine alle quali proprio non rinuncio per iniziare al meglio la giornata . Mi piace che in casa ci siano le serrande alzate per fare entrare tutta la luce del mattino. Non manca mai della musica, adoro le compilation romantiche o piene di energia per quando mi serve carica. La tavola a colazione deve essere impeccabile, tovagliette, piatti decorati, il mio tè profumato al gelsomino, marmellate biologiche ed un estratto di frutta fresca. Ora che l’estate è quasi arrivata, non mancheranno dei workout mirati per i miei punti “critici”.

Detergere la pelle

Ci sono gesti che ripeto quotidianamente e che mi danno serenità. Così come il primo gesto di bellezza che compio è detergere la pelle. Vi avevo già parlato di Yves Rocher. Ricordate? E’ un marchio che ho iniziato ad usare da meno di un anno, ma che mi sta dando grandi soddisfazioni. Ho provato tantissimi prodotti e nessuno mi ha delusa. Non riesco più a fare a meno dell’acqua micellare, delicata ed efficace per struccarmi e della crema per idratare e nutrire il mio viso ad inizio e fine giornata.

Sensitive Vègétal, per una pelle sensibile

#chibencomincia yvesrocher

Dopo aver utilizzato e finito i prodotti della linea Hydro Vegètal, ho voluto provare qualcosa di ancora più delicato, per pelli sensibili, come la linea Sensitive Vègètal. Anche questa ha una formula che contiene quasi del tutto ingredienti naturali e soprattutto non ha parabeni, alcol, coloranti e profumi.

Per ora sto utilizzando l’acqua micellare calmante e lenitiva, il latte detergente lenitivo e la crema anti-rossori. Tutte con le foglie di Sigesbeckia. Sulla mia pelle risultano delicati, leggeri, ma allo stesso tempo proteggono e si prendono cura della pelle nel migliore dei modi.

Il mio piccolo, ma importante gesto di bellezza, mi garantisce una bella pelle del viso, pronta per essere truccata. Non resta poi di scegliere un bel vestito, i giusti accessori ed uscire.

Qual è il vostro primo gesto che vi fa iniziare la giornata nel migliore dei modi, il vostro #chibencomincia? Come me avete una beauty routine e dei prodotti dei quali non riuscite a fare a meno?

#chibencomincia yvesrocher #chibencomincia yvesrocher #chibencomincia yvesrocher