Make up ed acconciatura primaverile:

Era da un po’ che non facevo un post così, con delle foto per mostrarvi un trucco ed un’acconciatura o pettinatura particolare. Lo scorso Sabato ho partecipato all’evento “A Beautiful day”, dedicato alle donne, alle donne mamme ed alle loro bimbe.  Un’intera giornata dedicata alla bellezza ed al divertimento.

Un’idea molto carina di @Breakfast&Coffee, @Welcome Family e @Machedavvero.

All’interno dell’accademia L’Oreal a Roma, dove ormai mi sento di casa, ho avuto modo di provare una una nuova acconciatura, perfetta per la primavera. Capelli intrecciati, ma allo stesso tempo lasciati sciolti. Un’idea originale e molto particolare, ma allo stesso tempo versatile. E’ infatti ideale sia per un evento che per una semplice giornata fuori. A realizzarla è stata un’hair stylist del team di Orazio Anelli. Presto andrò nel loro salone per provare qualche servizio e non vedo l’ora!

Prima di passare al trucco ho preparato la mia pelle con l’olio idratante di Decléor, 100% naturale, profumatissimo e che lascia la pelle morbidissima, luminosa ed asciutta. La sera ho iniziato ad utilizzare il loro balsamo idratante e vi farò sapere molto presto la mia opinione.

Per il make up mi sono affidata alle mani di un make up artist di Urban Decay Cosmetics, tra l’altro ho avuto modo di vedere da vicino la nuovissima palette dai colori caldi, un mix tra ombretti brillanti e quelli mat.

Per il mio trucco abbiamo però scelto una linea di eye-liner. Il make up artist appena ha visto il taglio dell’occhio a mandorla in pochi secondi aveva già deciso tutto ed io ho lasciato fare. Il risultato? Mi è piaciuto tantissimo! Il giorno dopo ho anche riprovato ad eseguire la linea di eye-liner come l’aveva fatta lui, ma il risultato non è stato così bello e preciso.

Make up semplice, fondotinta chiaro, dalla stesura perfetta, morbida e cremosa. Matita e gloss bordaux sulle labbra e come vi dicevo un filo di eye-liner sugli occhi. Abbiamo riempito le sopracciglia et voilà. In pochi minuti il make up era pronto.

Durante l’inverno utilizzo tantissimo gli ombretti per creare leggeri smokey eyes, ma con la primavera l’eye-liner mi sembra una soluzione pratica e molto bella. Il make up risulta subito più essenziale e leggero!

Il resto del pomeriggio è proseguito tra workshop, io ho partecipato a quello di Marika di @Breakfast&Coffee. Ci ha svelato qualche trucchetto per rendere più interessanti le foto/composizioni per instagram.

Spero che questo post “make up ed acconciatura primaverile” vi sia piaciuto e che lo abbiate trovato utile per un vostro prossimo look. Il vestito, che adoro, ve lo mostrerò sicuramente meglio in un post dedicato.

Vi saluto e vi auguro uno splendido inizio di settimana!

make up ed acconciatura primaverilemake up ed acconciatura primaverilemake up ed acconciatura primaverilemake up ed acconciatura primaverile make up ed acconciatura primaverilemake up ed acconciatura primaverilemake up ed acconciatura primaverile make up ed acconciatura primaverile

Idea make up ed acconciatura primaverile

Hair style : Orazio Anelli

Skin care : Declèor

Make up : Urban Decay Cosmetics

Earrings : Accessorize