Epilazione laser:

Scommetto che anche voi, come me, avete pensato almeno una volta nella vita “ma la prima donna che si è depilata non poteva farsi i fatti suoi?” Eppure sono sicura che tutte noi ci vediamo più belle senza peli. Però – per curiosità – qualche giorno fa sono andata a sbirciare sul web da dove nasce l’esigenza della donna di depilarsi, insomma quando è iniziata la moda (oggi normalità) di non avere peli.

In realtà ,anche se solo dalla fine degli anni ’50,  le donne hanno iniziato a depilarsi, già nel 1915 cominciavano a vedersi i primi disegni, su riviste, di donne senza peli. Più di 100 anni fa. E circa 10 anni dopo –  nei miei amatissimi anni ’20 – per la prima volta su un giornale si leggeva di una donna ferita dalla lametta usata per depilarsi.  E pensare che prima di allora la depilazione veniva utilizzata soltanto in chirurgia.

La moda di fatto è stata portata avanti da modelle, ballerine ed attrici. Grazie a loro le riviste si sono – a poco a poco – riempite di pubblicità di creme depilatorie e rimedi più disparati dedicati a questo problema.

cream depilatory adv

Ad oggi non riuscirei proprio ad immaginare una donna che non si depili. Avere le gambe ed altre parti del corpo lisce, mi dona un senso di igiene e cura del  corpo.

Epilazione Laser

Sicuramente vi ricordate che qualche mese fa ho iniziato la mia battaglia contro il pelo. Stanca di dolorose cerette ho deciso di sottopormi ad un ciclo di sedute di epilazione laser a diodo da Ego Estetica a Roma : l’ultima tecnologia sul mercato volta ad eliminare i peli in modo quasi permanente.

epilazione laser diodo

Ho fatto con voi in diretta la mia prima seduta, per scoprire se fosse dolorosa e cosa si provava, raccontandovi sensazioni e paure, alla fine però il tutto si è tradotto in un’oretta di trattamento per nulla doloroso.

Ad oggi ho fatto quattro sedute, sono a metà del mio percorso e volevo aggiornarvi su come sta andando.

Il laser a Diodo è un trattamento per depilare in modo definitivo diverse zone del corpo, dal viso alle gambe, passando per ascelle, inguine e pube in circa 8/10 sedute. Ovviamente il percorso è molto soggettivo c’è chi non ha più peli già dopo 6 sedute chi invece ha bisogno di arrivare a 12.

E’ possibile farlo in tutte le stagioni dell’anno, al contrario della luce pulsata e garantisce risultati più rapidi oltre alla possibilità di poter trattare qualsiasi tipo di pelo e pelle.

Ho una pelle molto chiara e delicata, mentre ho un pelo robusto e scuro, nonostante io abbia trattato le mie gambe ed i miei peli sempre e solo con la ceretta. Ho scoperto che queste sono le condizioni ideali per un’ottima riuscita del laser.

Dopo la primissima seduta, a distanza di circa 10/15 giorni ho visto i peli che erano ricresciuti cadere o comunque venir via con un semplice tocco. Questo mi ha fatto subito capire che il trattamento stava funzionando e che il bulbo nonostante la singola seduta si era già indebolito.

Lo stesso è successo dopo la seconda e dopo la terza seduta. Ora sono in attesa di vedere i risultati dopo la quarta seduta.

epilazione laser diodo

Per quanto riguarda i miglioramenti vi racconterò di un piccolo aneddoto:

Tempo fa sono stata in Sicilia per quasi una settimana. Ricordate? Ho depilato le gambe con la lametta (unico metodo consentito in caso di estrema necessità di depilarsi). Al ritorno a Roma ho notato che i peli ancora non erano spuntati del tutto e le gambe sono state perfette per più di una settimana. Insomma la ricrescita è notevolmente diminuita.

Prima di iniziare il mio percorso di epilazione laser a diodo se avessi depilato le gambe con la lametta, il giorno dopo avrei già avuto una brutta sensazione di ruvidità accarezzando le gambe e dopo due o tre giorni sarei stata costretta a depilarmi nuovamente.

Ora sono curiosa di conoscere i prossimi risultati, spero in queste prossime sedute di notare a diminuzione della quantità di peli sulle mie gambe. Vi terrò aggiornati ed alla fine di tutto il ciclo vi preparerò un video con tutti i dettagli. Stavo pensando di girarlo subito, ma poi  ho pensato che sarebbe stato più completo alla fine delle sedute, per mostrarvi un effettivo prima – dopo.

Intanto mi godo l’estate ed una ricrescita lentissima che mi permette di non pensare quasi più ai peli. Mi fa sentire libera di organizzare gite al mare, di indossare ciò che voglio e di avere appuntamenti romantici senza più quell’odioso pallino fisso: mi devo depilare! 😀

Il consiglio che mi sento di darvi è di affidarvi a centri preparati e competenti. Con la pelle non si scherza, dobbiamo proteggerla. Se avete dubbi, curiosità o domande scrivetemi a info@jeveronique.com o parlate direttamente con il personale di Ego Estetica in Via Portuense 585 per informazioni dettagliate su trattamento, costi e durata. Questo è il loro numero: 06 5526 6981.

epilazione laser diodo epilazione laser diodoepilazione laser diodo